Come da tradizione anche quest’anno si è svolta la manifestazione denominata Befana Sociale, evento di Promozione Sociale a carattere benefico teso a concedere anche ai meno abbienti la gioia della festa, l’iniziativa è promossa ed organizzata dal Centro Nazionale Sportivo Fiamma e dall’Ass. G.R.E. Stella e rientra tra l’altro nel cartello Natalizio degli eventi promosse col patrocinio del Comune di Giugliano.
La manifestazione si svolgerà il giorno 6 gennaio nello spazio antistante il I Circolo Didattico dalle ore 10:00 sino alle ore 13:00 con esibizioni sportive e giochi di animazioni oltre ovviamente alla distribuzione dei doni.
Anche a Sant’Arpino grazie all’ASD ARCA CAMPANIA il giorno 5 gennaio si è svolta la manifestazione Befana Sociale, con il contributo del comitato regionale del Fiamma perchè resta questo evento una tappa importante della programmazione nazionale dell’ente
Nata originariamente per sostenere i figli meno fortunati degli immigrati italiani all’estero, ha ricoperto col tempo ruoli diversi ma sempre raccogliendo un’importanza sempre maggiore. Da anni viene da noi riproposta sul nostro territorio con eventi di piazza e giochi per tutti i bambini oltre alla distribuzione dei doni e delle calze piene di dolci. Quest’anno causa il periodo di crisi naturalmente si accentua il suo originario carattere assistenziale riprendendo maggior vigore il vero significato, quello di donare a chi veramente ha bisogno un momento di felicità.