Apre presso la sede del Centro Nazionale Sportivo Fiamma a Varcaturo (Giugliano) un centro anziani. Si tratta del centro comunitario “Le nostre radici”. Sarà un luogo di aggregazione e incontro tra generazioni diverse.
Molteplici le attività che implementeranno il centro nei prossimi mesi presso gli spazi di Fondo Italia: dall’attività motoria dolce (esercizi fisici aerobici da svolgersi all’aperto e al chiuso) ad attività ludico-espressive per stimolare nuove passioni, fino ad arrivare al laboratorio creativo “la storia dei nonni”, dove avverrà il vero scambio tra diverse generazioni per trasmettere conoscenze ed esperienze comuni. Il centro è aperto tutti i giorni nelle ore pomeridiane.
Si mostra entusiasta per la nuova avventura il vice presidente di CNSF, Antonio Arzillo: “Si amplia l’offerta sociale, culturale di assistenza che il CNSF offre alle categorie più fragili e svantaggiate. La nostra sede diventa sempre più un punto di riferimento per il territorio e la comunità. Faremo una serie di iniziative, attività e laboratori per favorire la partecipazione dei più anziani, i preziosissimi ‘nonni’ che costituiscono la base della nostra società”.