Continuano le giornate della legalità “Dignità contro le mafie” con l’obiettivo di promuovere figure positive nel contrasto alla criminalità organizzata. Ieri, 29 marzo, e oggi, 30, insieme all’istituto Di Giacomo di Qualiano, che ha fatto visita a Fondo Italia, il Centro Nazionale Sportivo Fiamma ricorda il sacrificio di Dino Gassani e Vincenzo Scuteri.
Durante la giornata sono state presentate le attività del CNSF svolte sia a Fondo Italia che altrove, come gli Orti sociali, l’Agricoltura sociale, il centro anziani, ed i progetti d’impresa come la Braceria e le COnSErve Nostre.
In una prima fase gli studenti dell’istituto qualianese hanno visitato il centro per conoscere la sua storia oltre che i personaggi a cui le strade tra gli orti sono dedicate, come Borsellino, Paolo Colli, il Prefetto Mori, Beppe Alfano e lo stesso Gassani. Successivamente i ragazzi hanno svolto attività di promozione sportiva come il calcio, la pallavolo e la disciplina del Judo. Ad accompagnare la visita degli alunni della Di Giacomo anche il sindaco di Qualiano, Raffaele De Leonardiis.