GRANDE SUCCESSO PER LA FESTA DELLO SPORT!

Il 9 luglio si è svolta la FESTA DELLO SPORT che ha visto l’adesione di oltre 200 partecipanti presso Fondo Italia, organizzata in collaborazione con l’ASD RANGERS QUALIANO.

L’evento promosso dall’associazione sportiva e tenuta in un’eccellenza tra i beni Confiscati e/o Comuni, ubicato nella fascia costiera giuglianese, ed in affidamento al comitato campano del Centro Nazionale Sportivo Fiamma.

L’evento ha aperto le sue porte alle numerose famiglie accorse, per un evento totalmente gratuito fatto di sport, giochi, buon cibo, aggregazione, socializzazione e condivisione. Le attività si sono svolte all’interno del Parco Urbano utilizzando le zone ristoro ed il parco sportivo all’aperto per i ragazzi di ogni età, con momenti ricreativi e ludici, nello scenografico ampio spazio verde.

La manifestazione ha celebrato tra l’altro il 26mo anno di attività della ASD Rangers, che da anni coopera sul territorio difficile dell’area a nord di Napoli iscritta ed in collaborazione con il Centro.

Il tutto si è concluso con testimonianze dell’anno sportivo trascorso oltre che stimolando i genitori a proseguire con la pratica sportiva per i loro figli, perché a prescindere delle potenzialità di qualche piccolo campione, le discipline sportive restano un veicolo di contrasto alla devianza giovanile ed alla criminalità organizzata, che nell’are a nord di Napoli creano un cappa verso la società civile